mercoledì 9 gennaio 2013

New Year 2013 to Melbourne


Dopo aver passato un Natale veramente tranquillo e vedere tutti i ragazzi dell’ostello partire per le grandi città per festeggiare il capodanno, non volevo deprimermi qui a Mildura, allora ho deciso di punto in bianco di partire. Fare la valigia è stato davvero emozionante, quasi non mi ricordavo più come si faceva (ho passato 7 mesi senza muovermi in nessun’altra città).
Dal treno per Melbourne, si intravedevano enormi palazzi, grattacieli.. era tanto che non ne vedevo qualcuno e ho cominciato a gridare come un bambino in un parco giochi.

Arrivata in St. Kilda ho visto il mio adorato mare e sentito odore di salsedine e ho cominciato a cantare felicissima “Sapore di sale, sapore di mare.”, ma appena arrivata in ostello (spacciato come hotel), l’aria si è fatta più triste, ma a me non importava niente, dovevo solo dormirci, infatti per 7 giorni, uscivo la mattina e rientravo la sera.



Ho rincontrato vecchi amici di Mildura e passato giorni fantastici.


A Capodanno, come d’accordo con altri ragazzi, di passarlo in città. Alla fine eravamo io e un altro ragazzo, dove ci siamo seduti su un molo a parlare di propositi per l’anno nuovo e bere Jack Daniel e Cola ad aspettare il count down. Ma proprio a 15 minuti alla mezza, non riuscivamo più a trattenerci dalla pipì e abbiamo passato il 3,2,1 nei cessi della stazione.
“FELICE ANNO NUOVO MIO SCONOSCIUTO CESSO.” eheheheh
C’è sempre la prima volta, dove sei sicuro che il prossimo anno, a pisciare ci vai prima.

Melbourne è davvero bella, dal giorno che sono arrivata ha fatto un tempo di sole e vento freddo, (l’importante è il sole!), e quando me ne sono andata si è annuvolato.
Ma per quanto bella e divertente possa essere, non è la città che fa per me, troppo metropoli e fa freddo.

Dopo 3 giorni all’anno nuovo sono tornata a Mildura, dove ho perso il lavoro in garlic factory ma che l’importante ho gli 88 giorni per il secondo anno di visto. Passerò una settimana a pensare cosa fare e dove andare. Vedremo..

Nessun commento:

Posta un commento