venerdì 27 aprile 2012

A quanto ho capito!


A quanto ho capito e per quello che mi ha fatto capire mio Zio, essere cittadino Australiano ha i suoi grandi vantaggi! 
Ho pensato: “Ma perché mio Padre non è venuto qui quando poteva??” ovviamente era troppo innamorato di mia Madre che non voleva venire qui, non so se per la famiglia o per l’aereo, ma mi sa più per l’aereo.. GRANDISSIMO PECCATO!
Mio Zio mi ha spiegato un po’ di cosucce. 
Allora, la prima che mi viene in mente, di cui sono rimasta un po’ a bocca aperta è, “parlo sempre se sei o diventi cittadino Australiano”. Il governo ti da 50 mila dollari per comprarti la prima casa.. se è vero.. SCUSATE SE è POCO!
Oggi ho aperto un’ account bancario (conto corrente), in quanto tempo? 15/20 minuti al massimo?? Si, e non ho dovuto firmare 20 mila fogli come si fa in Italia, ma una sola (vorrei dire una parolaccia ma evito), UNA SOLA FIRMA. Mi arriverà a casa la card, che io andrò ad attivare in banca in 10 minuti, e il gioco è fatto!
Mio Zio è pensionato, quindi ancora più vantaggi per lui. Non paga i trasporti pubblici dalle 9:00 a.m. alle 03:00 p.m., i taxi li paga la metà, quando fa la spesa ha sempre gli sconti. Se un pensionato è da solo e non è in grado di farsi da mangiare o di pulire casa, il governo gli manda un’operaio a fare ciò, a spese loro.
Se tu, Cittadino Australiano, perdi il lavoro, il governo ti aiuta a pagarti le spese a vita, e non 8 mesi come in Italia!
E’ la prima volta che vengo in Australia, e sono qui da pochi giorni, quindi non so se queste cose siano vere, ma se lo dice mio Zio che è qui da 40 anni, non credo siano cazzate!
L’Australia è grande, è un paese pieno di risorse. Noi Italiani se vogliamo un futuro migliore dobbiamo muoverci, perché l’Italia in questi tempi non ci porterà nemmeno al nulla.
Io consiglio vivamente l’Australia.. si, è dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia, ma senza dubbio la migliore!

Nessun commento:

Posta un commento