lunedì 14 maggio 2012

Primo giorno di scuola!

Adelaide 14.05.12 h 11:20

Primo giorno di scuola.. niente male.. se almeno ci fosse un'italiano! =)
Ho appena finito di fare il test per vedere in quale classe assegnarmi.. speriamo bene, perchè qui non ci sono altro che cinesi, giapponesi, talebani e sud-americani, non un nord-americano, ma nemmeno un' europeo, apparte me! Ma sii.. sono quasi sicura che si nascondono.. I HOPE! Ho fatto merenda, sperando di parlare con qualcuno o di incontrare un'italiano ma sti giapponesi parlano nella loro fottuta lingua -.-' .. allora me ne torno in classe! Un ragazzo non so di quale nazione è già passato 4/5 volte davanti alla mia classe per guardarmi.. (mi ha visto quando per miracolo non mi ha tirato una porta in faccia uscendo dal bagno!) ecco.. lui è l'unica persona fra tutte in cui non voglio avere nessun tipo di dialogo, in qualsiasi lingua fosse =) Scherzo.. magari è simpatico! Fra poco faremo un tour della scuola e dopo l'1 un breve lunch with banana. 

h 16:20

Fatto il piccolissimo tour della scuola, ci ha fatto vedere un pò le vie, shopping, central market e bank ecc. sul muro della classe in via dispositiva.. dopo di ciò ci ha dato il nostro libro e il numero della classe. 
Praticamente io faccio il corso da 20 ore a settimana per 4 settimane, in cui 2 giorni della settimane devo restare fino alle 3.15 invece che l'1, oggi ho finito all'1 =)
Uscita da scuola vado al InfoCentre Adelaide per comprare i tickets per il bus.. tutto ok quando uscendo da lì.. un giovanotto abbandona un cieco davanti a me, e per non farlo andare contro al muro gli prendo il braccio dicendogli (in italiano! Furba io!) "l'accompagno alla cassa?", BONAAA, subito che attacca discorso dicendo che lui è di Vicenza, che è qui da tot anni, che ha tot figli di anni, che ha imparato l'inglese così, ecc e bla bla bla. L'ho lasciato alla comoda poltrona dicendomi che avrebbe aspettato la sua girlfriend! Meno male perchè mi aveva già asciugato abbastanza in pochissimi minuti.
Cammino verso la fermata del bus, in Rundle Mall mangiando felicemente la mia banana (strapieno di gente!)

Nessun commento:

Posta un commento