domenica 18 marzo 2012

Paris

14-03-12 h 19:30

Come postato precedentemente, non sapevo se sarei riuscita a salire sul volo per Parigi, e invece eccomi qua.. in aeroporto già per il ritorno a casa!
Atterriamo alle 22:30 e come prima serata niente male.. a parte il fatto che mi sono incastrata tra le porte della metro, e come prima figura di merda è bastata per tutti i 3 giorni che ho fatto.
Arriviamo in hotel all’ 01:00 nonostante lo avevamo davanti l’uscita della metro, ma la mia amica Sandra di Parigi fumata di una canna e bevuta di qualche birretta ci ha fatto fare un’ isolato di troppo, e il tizio dell’hotel si è incazzato perché lo abbiamo svegliato.

Giorno 1: Sveglia alle 8:30 con colazione al McCaffè ci dirigiamo verso il Louvre, museo più grande d’europa, dove c’è il più grande famoso dipinto di Leonardo da Vinci “La Gioconda-Monna Lisa”, più che grande pare un francobollo.. =)  talmente era grande questo museo per vedere le opere d’arte che più ci interessavano, dovevi fare kilometri su kilometri.

 Uscite di lì ci incamminiamo verso la Torre Eiffel credendo fosse vicina.. ma quella punta bastarda tra i tetti ci ha ingannato, abbiamo camminato per 2 ore affamate e incazzate. A metà strada di colpo ci si illuminano gli occhi e dico: “Guarda un piazza hut!” corriamo e puntualmente lo troviamo chiuso, come se non bastasse arriviamo alla Torre Eiffel e non c’è un cacchio di ristorante, allora ripieghiamo su una mega baguette prosciutto e formaggio con aggiunta di burro (“perché il burro?”).
Stufe di quel burro saliamo su un battello per riposare le gambe e fare un guro turistico “sedute”, ma al freddo del vento.
La sera ci incamminiamo alla ricerca dell’ Hard Rock per un mega hamburger da 16€ che è valsa la pena comprare perché è l’hamburger più buono che io abbia mai mangiato.
Sazie e non contente delle 8 ore di camminata della giornata, ci dirigiamo, con un’altra ora di viaggio a piedi verso il Moulin Rouge.

 Sinceramente volevamo entrare anche perché è uno spettacolo che non si vede tutti i giorni, ma 102€ a testa con mezza bottiglia di champagne (che io nemmeno bevo) sembrava un po’ poco, perché noi volevamo spendere mooooolto di più per vedere 4 gambe nude ballare il Cancan =)
Alchè, stanche morte, ci dirigiamo verso l’agoniato letto per un meritato riposo.
Giorno 2: Sveglia alle 9:00 con colazione McCaffè (“che buono il biscotto gigante” by Silvia) prendiamo la solita metro n’ 4, direzione Notre Dame.. una spettacolare chiesa gotica con il rosone più grande d’europa; entrando ci siamo stupide ancora di più per la sua bellezza.
Finita la visita ci dirigiamo verso la Bastille scoprendo, solo dopo averla cercata invano, che è stata abbattuta per costruire con i suoi mattoni qualcosa che non sappiamo. La sera siamo andate a mangiare al Kentucky Chicken le nostre hot wings ( le alette di pollo più buone che io abbia mai mangiato), e subito dopo, ci avventuriamo per vedere questo famoso Arco di Trionfo.. ragazzi non potete capire, un’emozione indescrivibile, sarei stata le ore fissa a guardarlo talmente mi dava quella sensazione di potenza, sensazioni di: Io sono sotto l’arco e posso spaccare il mondo; lungo la sua strada si portava l’obelisco e piazza Concordia, dove sono stati uccisi il Re e la Regina nella rivoluzione francese il 14 luglio 1789 (il giorno del mio compleanno soltanto 200 anni prima). Volevamo salire, ma l’idea di farci non so quanti scalini a chiocciola ci è passata la voglia. Decidiamo di tornare alla Torre Eiffel per vederla di notte, giustamente, e scese dalla metro di trocadero la visuale era da mozzare il fiato. Anche lì volevamo salire in cima, come programmato, ma nonostante la nostra puntualità con l’orario.. non ci hanno fatto salire! =(  Deluse torniamo in hotel a pensare un modo per scappare senza pagare: tentativo fallito!

 Giorno 3: Sveglia alle 9:00 sempre con colazione McCaffè, ci dirigiamo alla galleria Lafayette, un centro commerciale non adatto alle nostre tasche. Gironzolando a destra e a sinistra tra negozi, pizza hut e Kentucky Chicken la nostra vacanzina finisce.
 Cris and Silvia

2 commenti:

  1. I toui racconti sono sempre cosi belli e rillasanti. continua ascrivere ti seguiro.. ciao

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che il mio blog lo leggano persone come te. =)

    RispondiElimina