martedì 9 aprile 2013

From Gold Coast to Brisbane


Alla fine del trip, dopo aver visto altre spiagge della Sunshine Coast. Andiamo direttamente in Gold Coast saltando Brisbane. L’intenzione era cercare un lavoro a Surfers Paradise o nei dintorni ma non ha smesso di piovere un secondo per una settimana.
Il primo giorno siamo andate al centro di Surfers Paradise “Believe It or Not”. È un’attrazione sparsa per quasi tutto il mondo. C’erano cose un po’ orrende da vedere. Ma quante risate.
Una passeggiata sulla spiaggia dove c’erano delle sculture di sabbia dedicate agli animali, ma il mal tempo li ha un po’ distrutti.





Praticamente abbiamo fatto una settimana a cercare lavoro su internet e girare qualsiasi centro commerciale perchécontinuava a piovere e stare a casa tutto il giorno ci esauriva.
Un giorno, quella che sembrava una bella giornata. Siamo andate a vedere Coolangatta e Tweed Head, la fine del Queensland e l’inizio del New South Wales o viceversa.
Un posto davvero molto carino. C’era una gara di surf. Quindi era pieno di surfisti giovani, non sapevo più se guardare il mare o loro, erano entrambi così belli. Eheeheh.



 Alla fine di tutto decidiamo di andare a Brisbane perché ci sono più possibilità di lavoro, e il giorno stesso ricevo 2 chiamate per la Gold Coast, no che sia lontano da Brisbane.Ma vaff....... non potevate chiamare prima.
A Brisbane consegno curriculum per vari ristoranti e coffee shop. Dopo 10 minuti mi arriva una chiamata per un ristorante italiano, ma mi faceva lavorare solo 2 giorni a settimana e quindi ho continuato a cercare e ho trovato in un coffe shop a 2 minuti a piedi da dove alloggio. Contentissima perché aveva fissato gli orari per 5 giorni a settimana. E dopo una settimana arriva un pischellino e prende i miei orari facendo lavorare me solo 2 giorni a settimana. Quindi adesso sono punto e a capo. Penso che se entro un mese non trovo niente me ne tornerò a Mildura a lavorare nella Garlic Factory sperando nella chiamata di un’altra ditta dove è pagato davvero tanto.
Nel frattempo la mia compagna di viaggio mi ha abbandonato per andare a Sydney, ma da lì decide subito di tornare a Mildura. Il caso.

Qui a Brisbane sto in un’ostello e ho fatto amicizia con altri italiani, mi piace davvero molto e spero di trovare qualcosa di serio.

Nessun commento:

Posta un commento