giovedì 31 maggio 2012

LA TERRA NON CI APPARTIENE!


Vorrei poter fare qualsiasi cosa, anche alzare un piccolissimo sasso per poter aiutare quelle persone che hanno perso una casa, o una semplicissima cornice di valore affettivo non più riparabile.
Mi trovo in Australia per provare a cercare un futuro migliore di quello che adesso l’Italia non può dare.
Sono triste e mi sento inutile perché non posso fare niente.
Mi piacerebbe tantissimo vedere l’uomo rispettare la natura, quegli animali indifesi che non possono continuare il loro percorso di vita, perché a noi piace la pelliccia, le scarpe o borse in pelle di serpente o coccodrillo, o gli oggetti d’avorio, o i cappelli con la piuma di pavone o aquila. Quei poveri animali mangiati o cucinati vivi perché se no non hanno lo stesso sapore.
Le cavie per delle creme inutili, come quelle per togliere quelle rughe che Dio ci ha donato. Perché no! Anche le rughe hanno il suo perché!!
Soldi spesi in cazzate, quando al mondo ci sono persone che muoiono di fame.
POI NON LAMENTIAMOCI SE LA NATURA SI STA RIBELLANDO!

Io non voglio giudicare nessuno, e dovrebbero tagliarmi la lingua se faccio una cosa del genere, ma due cose le voglio dire. (Tanto questo è il mio blog e penso che posso dire e fare quello che voglio, voi potete benissimo continuare a leggere o semplicemente smettere.)

Io forse credo in un Dio che non esiste, ma non riesco a credere in una chiesa, dove ancora oggi nel 2012, ci sono preti pedofili che non vengono giustiziati e un Papa che si intasca soldi per viaggiare invece di fare beneficenza.. (SCUSATE.. MA CHI CAZZO LO VUOLE IL PAPA A MILANO??), ma chiede altri soldi a noi civili che non riusciamo a sfamare i nostri stessi figli. Che dice che i gay sono malati e hanno bisogno di cure o che se nascono bambini disabili è perché noi in passato non siamo stati dei bravi ragazzi. OOOOOOH MA STIAMO SCHERZANDO!!!

Un’altra cosa. Sono nata al nord e ho genitori nati al sud. Io parlo da Italiana e non è possibile (e ripeto.. ancora oggi nel 2012) ci sia odio tra nord e sud. CAZZO GENTE.. APRIAMO GLI OCCHI!
L’Italia è una sola e ha bellezze di ogni tipo in ogni angolo. Invece di vantarci e sostenerci a vicenda per un Italia migliore, ci sfottiamo come degli idioti.

Vorrei dire tantissime cose che tanti umani non riescono a capire o semplicemente sono egoisti e non gliene frega niente.
La natura si sta ribellando ma purtroppo si sta prendendo le persone innocenti, o forse vuole semplicemente prendersi quelle innocenti in modo che quelle colpevoli soffrono per il male fatto.
Basta davvero poco per migliorare.. un’ esempio: qualsiasi tipo di pattumiera, come i mozziconi di sigarette, cicche ecc., invece di buttarli per terra, buttiamoli in quei bidoni che qualche uomo intelligente ha inventato.

Forse ho mischiato troppi discorsi insieme, ma a me non importa. CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE, INTENDA!!
Mi scuso per le troppe parolacce o se ho offeso delle persone e io spero di no, ma IO LA PENSO COSì… perché RICORDATE… NON è LA TERRA CHE APPARTIENE A NOI, MA NOI CHE APPARTENIAMO ALLA TERRA.

lunedì 14 maggio 2012

Primo giorno di scuola!

Adelaide 14.05.12 h 11:20

Primo giorno di scuola.. niente male.. se almeno ci fosse un'italiano! =)
Ho appena finito di fare il test per vedere in quale classe assegnarmi.. speriamo bene, perchè qui non ci sono altro che cinesi, giapponesi, talebani e sud-americani, non un nord-americano, ma nemmeno un' europeo, apparte me! Ma sii.. sono quasi sicura che si nascondono.. I HOPE! Ho fatto merenda, sperando di parlare con qualcuno o di incontrare un'italiano ma sti giapponesi parlano nella loro fottuta lingua -.-' .. allora me ne torno in classe! Un ragazzo non so di quale nazione è già passato 4/5 volte davanti alla mia classe per guardarmi.. (mi ha visto quando per miracolo non mi ha tirato una porta in faccia uscendo dal bagno!) ecco.. lui è l'unica persona fra tutte in cui non voglio avere nessun tipo di dialogo, in qualsiasi lingua fosse =) Scherzo.. magari è simpatico! Fra poco faremo un tour della scuola e dopo l'1 un breve lunch with banana. 

h 16:20

Fatto il piccolissimo tour della scuola, ci ha fatto vedere un pò le vie, shopping, central market e bank ecc. sul muro della classe in via dispositiva.. dopo di ciò ci ha dato il nostro libro e il numero della classe. 
Praticamente io faccio il corso da 20 ore a settimana per 4 settimane, in cui 2 giorni della settimane devo restare fino alle 3.15 invece che l'1, oggi ho finito all'1 =)
Uscita da scuola vado al InfoCentre Adelaide per comprare i tickets per il bus.. tutto ok quando uscendo da lì.. un giovanotto abbandona un cieco davanti a me, e per non farlo andare contro al muro gli prendo il braccio dicendogli (in italiano! Furba io!) "l'accompagno alla cassa?", BONAAA, subito che attacca discorso dicendo che lui è di Vicenza, che è qui da tot anni, che ha tot figli di anni, che ha imparato l'inglese così, ecc e bla bla bla. L'ho lasciato alla comoda poltrona dicendomi che avrebbe aspettato la sua girlfriend! Meno male perchè mi aveva già asciugato abbastanza in pochissimi minuti.
Cammino verso la fermata del bus, in Rundle Mall mangiando felicemente la mia banana (strapieno di gente!)