venerdì 27 aprile 2012

A quanto ho capito!


A quanto ho capito e per quello che mi ha fatto capire mio Zio, essere cittadino Australiano ha i suoi grandi vantaggi! 
Ho pensato: “Ma perché mio Padre non è venuto qui quando poteva??” ovviamente era troppo innamorato di mia Madre che non voleva venire qui, non so se per la famiglia o per l’aereo, ma mi sa più per l’aereo.. GRANDISSIMO PECCATO!
Mio Zio mi ha spiegato un po’ di cosucce. 
Allora, la prima che mi viene in mente, di cui sono rimasta un po’ a bocca aperta è, “parlo sempre se sei o diventi cittadino Australiano”. Il governo ti da 50 mila dollari per comprarti la prima casa.. se è vero.. SCUSATE SE è POCO!
Oggi ho aperto un’ account bancario (conto corrente), in quanto tempo? 15/20 minuti al massimo?? Si, e non ho dovuto firmare 20 mila fogli come si fa in Italia, ma una sola (vorrei dire una parolaccia ma evito), UNA SOLA FIRMA. Mi arriverà a casa la card, che io andrò ad attivare in banca in 10 minuti, e il gioco è fatto!
Mio Zio è pensionato, quindi ancora più vantaggi per lui. Non paga i trasporti pubblici dalle 9:00 a.m. alle 03:00 p.m., i taxi li paga la metà, quando fa la spesa ha sempre gli sconti. Se un pensionato è da solo e non è in grado di farsi da mangiare o di pulire casa, il governo gli manda un’operaio a fare ciò, a spese loro.
Se tu, Cittadino Australiano, perdi il lavoro, il governo ti aiuta a pagarti le spese a vita, e non 8 mesi come in Italia!
E’ la prima volta che vengo in Australia, e sono qui da pochi giorni, quindi non so se queste cose siano vere, ma se lo dice mio Zio che è qui da 40 anni, non credo siano cazzate!
L’Australia è grande, è un paese pieno di risorse. Noi Italiani se vogliamo un futuro migliore dobbiamo muoverci, perché l’Italia in questi tempi non ci porterà nemmeno al nulla.
Io consiglio vivamente l’Australia.. si, è dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia, ma senza dubbio la migliore!

giovedì 19 aprile 2012

Il Viaggio


14-04-12 h 17.45 Londra

Eccoci per la seconda volta a Londra per un pre-partenza Australia.
Il meteo diceva 4 giorni di pioggia, ma per fortuna, o almeno oggi, il tempo è stato dalla nostra parte.
Come al solito in queste città o cammini o cammini, non ci sono alternative a parte la metro.
Va bhe.. ho portato mio Zio Pè a visitare un po’ London (più per farmi aiutare con le valigie.. ben 2 da stiva e una a mano =P), ha visto la Tower Bridge, London Eye, Westminster Abbay, Buckingham Palace e dintorni.. tutto in un solo giorno! Stasera lo porto in Piccadilly Circus a mangiare al Pizza Hut (Oh.. qui con queste sterline bisogna risparmiare!!), e domani se il tempo lo permette andiamo a Portobello Road. Tutto questo con un po’ di febbre, sembravo un cadavere!


16-04-12 h 22.40 Londra

Febbre passata e il tempo diciamo che è stato abbastanza carino, un po’ freddo per il vento e 15 minuti di pioggia.
Dopo aver visto Portobello Road che credevo di trovare le bancarelle come l’anno scorso invece mi sa che era il giorno sbagliato, siamo finiti al Kennigton Palace, approfittiamo di visitarlo per scaldarci e ripararci un po’ dal quel poco di pioggia che ha fatto. Stanchissimi abbiamo finito di vedere tutto quello che c’era da vedere e domani di nuovo aeroporto, dove mio Zio torna al Bel Paese e io vado nella Terra dei Canguri.. non vedo l’ora!


17-04-12 h 14.20 Londra

Ho appena lasciato mio Zio Pè e finalmente ho avuto l’onore di vedere i suoi occhi colmi di lacrime ma è scappato subito per non farsi notare.
Adesso mi trovo da sola in questo grande aeroporto in cerca di una connessione gratuita.. tentativo fallito!
C’è così tanta gente che va e viene, e io comincio a sentire il brivido dell’avventura.
Non è stato per niente facile lasciare tutto e tutti, tanto che prima di salire sul volo per Londra ho sentito l’esigenza di abbandonare tutto quello che ho fatto per arrivare fin qui, e tornare indietro.
Ho avuto un mix di sensazioni, pensieri che mai avevo provato, ma per fortuna sono abbastanza forte e so affrontare qualsiasi tipo di difficoltà, almeno fin’ora!


18-04-12 h 19.30 Singapore

Sono seduta nell’aeroporto di Singapore che scrivo questo post e dovrei andare al gate per prendere il volo per la destinazione finale..Adelaide!
Lì, per le 6.40 a.m. del 19 Aprile  mi aspetta mio Zio Giuseppe con le mie Cugine Gabry e Connie, poverini li devo far alzare presto!
Comunque è stato un volo abbastanza confortevole e il tempo è volato (13 ore), mi sono sparata 2 dormite con una cena a dir poco piacevole e un colazione internazionale, e ben 3 film.. L’anno che verrà, Hugo e Alvin 3!
Non so nemmeno quante ore di volo ci vogliono ancora, appena salirò sull’aereo vedrò, sono stanchissima e ho lo stomaco sotto sopra.. effetto Jet Lag =(
Bhe vi saluto e ci sentiamo presto Bye Bye

19-04-12 h 18.00 Adelaide

Finalmente siamo arrivati..
è da poche ore che sono qui e già mi piace un casino, non vedo l'ora di darmi da fare e imparare l'inglese. In questo momento sono in tavola con tutti e non vorrei essere scortese, quindi finisco qui il mio post e vi aggiornerò nei giorni a seguire! 
Ciao a tutti e grazie di seguirmi.
Bye Bye
 

venerdì 13 aprile 2012

Pronti Partenza Viaaaaa

 Finalmente è arrivato questo giorno.. stasera partirò per Londra e passerò 4 giorni con mio Zio e poi prenderò l’aereo, esattamente il Boieng A380 diretto a Adelaide dove alle 6:40 del 19 Aprile mi aspettano i miei parenti.
I documenti sono tutti apposto, il passaporto scade nel 2018, il visto è stato accettato in meno di 4 ore e quando sarò lì farò la medicare e quant’altro.
Ho salutato tutti a dovere e spero di non aver dimenticato nessuno..  non vedo l’ora di essere già lì e fare tutto quello che occorre per riuscire a rimanere e crearmi il futuro, e speriamo vada tutto per il verso giusto, altrimenti, nessun problema, 
si penserà a fare altro =)
MP3 è aggiornato, le valigie sono chiuse e devo solo aspettare che mi vengono a prendere per andare in aeroporto! Sinceramente sono su di giri e non mi viene proprio niente da scrivere.. quindi vi saluto.. io parto! =) 

NON SO DOVE LA VITA MI STA PORTANDO.. 
L'UNICA COSA CHE SO è CHE DEVO ANDARE!