martedì 24 gennaio 2012

Vivi al massimo..


La vita, non importa quanto essa duri, può essere lunga oppure breve, ciò che conta non è quanto sei vissuto, ma, con quale spirito l’ hai fatto. Puoi avere anche 100 anni e più, ma se di tutti gli incontri che hai fatto non hai imparato nulla e non ne hai tratto niente di buono per te.. Se di tutto ciò che hai visto non ti ha emozionato proprio niente.. Se non hai mai voluto conoscere la vita nella sua vera essenza.. Allora non c’è da stupirsi se una volta giunta al termine, ti scioglierai al suolo e tutta la tua esistenza non sarà nemmeno servita a bagnare le radici di un filo d’erba.. il più grande onore che si può dare alla vita è dire un giorno: Ho dato la mia vita per godermi ogni attimo bello, imparando ogni giorno dalle mie sconfitte e poi gioendo dei successi anche piccoli.. Vivendo il massimo di ogni emozione bella, proprio come fanno anche i bambini (perché loro vivono impegnati ogni momento come fosse l’ultimo a loro concesso, però sanno in cuor loro che ne avranno altri magari più belli) Vivendo al massimo ogni giorno nel rispetto degli altri, scrivendo su pagine bianche del destino la mia storia con passione, amore, forza, gioia e gratitudine senza essermi mai risparmiato, senza mollare alla prima difficoltà tenendo duro anche quando sarebbe stato troppo facile mollare o darmi per vinto, invece di lottare fino a che ho raggiunto lo scopo e realizzato il massimo che ho potuto.. con tutta la forza che ho dentro.
                                                                                                  (cit. E.L.R.)



lunedì 23 gennaio 2012

Manca poco!


Dopo un mese di feste di Natale e Capodanno e relax tra Sicilia e Calabria.. ed aver mangiato stra bene come un maiale, sono stata costretta a tornare a casa con malavoglia e con qualche kilo in più e quel grande pensiero che in questi giorni mi sta tormentando:
la mia partenza per l’ Australia!
Manca davvero poco e ammetto che sono un po’ spaventa ma allo stesso tempo eccitatissima x la grande esperienza che vivrò, so che non sarà facile e sono consapevole che ci saranno difficoltà ma prontissima ad affrontarle, ma quella che mi spaventa di più è lasciarmi tutti alle spalle, credevo fosse più facile ma invece la data si avvicina e diventa sempre più difficile.. alcuni mi hanno già fatto piangere con un forte abbraccio o una lettera e pensare che non le vedrò per chissà quanto tempo ci sto davvero male.
In questi ultimi mesi sto cercando di passare il più tempo possibile con tutti e cercarmi di divertirmi il più possibile ma c’è sempre quel pensiero che tutto questo finirà e quello che sento è inspiegabile!
Vorrei dire a quelle persone che pensano che io stia scappando da qualcosa che si sbagliano di grosso, semplicemente me ne vado perché per me l’Italia ha fallito non c’è futuro magari nemmeno in Australia ma sicuramente vale la pena tentare, rischiare!
Quindi ringrazio le persone che mi staranno vicino ora e per sempre e spero che non dimenticheranno mai i bei momenti passati insieme perché io non lo farò mai!