venerdì 14 ottobre 2011

L'amore di un cane è Per SEMPRE

La dedizione che mi dona è unica, come unici sono gli sguardi adoranti e il silenzio dei suoi occhi, e unico quel momento che scodinzola felice e appoggia la testa su di me cercando carezze mentre gli faccio le coccole e gli sussurro dolci parole, al mio Charly una cosa sola gli manca le PAROLE, se potesse parlare chissà quante cose mi direbbe, per primo mi manderebbe a quel paese per tutte le volte che manco in casa e non torno per giorni e lui triste per la mia mancanza non mangia (una volta non ha mangiato per 4 giorni.. mi si è spezzato il cuore), ma quando torno la prima cosa che cerco non sono i miei parenti, gli amici o i miei genitori ma LUI, il MIO CANE perché lui come nessuno sa come fare le feste e piange di felicità e non mi lascerebbe più. A volte penso cosa farei senza di lui, senza il suo musino sotto la mia mano o tutto quel piccolo corpicino appoggiato alla mia pancia, mi mancherà tantissimo e il solo pensiero che non lo vedrò per non so quanto tempo mi fa piangere già da adesso. Lo so, LUI non mi abbandonerebbe mai, ma non posso portarlo con me, si dovrà abituare alla mia assenza come io cercherò di stare senza di lui! È stata la cosa più bella che potesse capitarmi nella vita (come tante altre cose) ma a lui non è mai importato niente di come sono, se sono bella, brutta, famosa, ricca o povera, non gli importa niente dei miei difetti. Per lui io sono così e basta, padrona da amare così come sono fatta e per questo lo amo con tutta me stessa, è la mia felicità nei giorni tristi, e per questo non me lo dimenticherò mai.

Adesso mi sta guardando e mi vorrebbe dire "Cristina non pensi di dedicare troppo tempo a quel coso che tasti tutto il giorno.. vieni a farmi le coccole".  Vado..

lunedì 10 ottobre 2011

Amico D' Infanzia


Tommy, non mi ricordo molto di lui ma impossibile dimenticarsene (ho 3 cicatrici per merito suo!!) era un cane molto indipendente andava sempre in giro con un cane di una mia amica Degio, si chiamavano abbaiando dal balcone proprio come dei veri amici, andavano sempre in giro e poi tornavano a casa! Una volta non li trovavo, li avevo cercati dappertutto e alla fine li trovo in mezzo all’erba alta che si inchiappettavano e non sto scherzando.. se ci penso rido a crepapelle!! Erano inseparabile si volevano bene!!
Un pomeriggio ero al ticino che correvo tra un sasso e l’altro e mi fa cadere tagliandomi la strada, ed ecco la prima cicatrice sul ginocchio, la seconda sul braccio mentre giocavamo e la terza mi fa andare in ospedale con un buco sulla mano.. ovviamente tutte ferite involontarie!
Mi ricordo che mentivo a mio padre delle ferite perché non volevo che lo picchiasse, e quando non ubbidiva lo faceva dormire sul balcone al freddo.. povero.. e io aspettavo che andava a dormire per farlo rientrare in casa.. mi faceva pena. Adoravo quel cane!! Entrava sempre dentro il supermercato e un giorno decidono di legarlo al palo e quando arriviamo lì non c’era più, abbiamo chiamato tutti i canili della zona ma niente da allora non l’ho mai più visto! Lui nonostante tutto quello che ha passato per colpa di mio padre tornava sempre a casa sua, sapeva che qui c’era la sua Famiglia (o forse perché doveva mangiare e riposare)  =)
Poi arriva Charly ed è tutta un’altra storia..